MUSEO PARCO ALTO GARDA BRESCIANO
Il Museo del Parco Alto Garda Bresciano rappresenta il connubio tra la montagna e il lago: ospita infatti una sintesi documentata e sorprendente della diversità naturalistica e paesaggistica che caratterizza l'area del Garda e il suo entroterra.
I moderni spazi espositivi del museo illustrano al visitatore una straordinaria varietà di paesaggi che sono stati modellati dal susseguirsi di eventi naturali insieme all'azione modellatrice dell'uomo. Queste azioni hanno creato un territorio unico, all'interno del quale la fascia costiera del lago, con il suo clima e la sua vegetazione submediterranea, interagisce continuamente con i boschi e le rocce delle montagne dell'entroterra, che ospitano piante e specie animali prealpine.
L'elemento principale del Museo è rappresentato da un'esposizione permanente; un itinerario nel parco che conduce il visitatore alla scoperta di questo luogo fantastico attraverso l'utilizzo di computer, video, pannelli illustrati, immagini satellitari, collezioni naturalistiche e di strumenti di lavoro, ricostruzioni di siti archeologici e di edifici rurali tipici.
ORARI DI APERTURA
01.06 - 05.10
da Domenica a Venerdì: 14:00 - 18:00
Sabato: 13:00 - 18:00
Martedì chiuso
Per ulteriori informazioni consultare il sito web del Museo, oppure contattare:
Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano
Tel +39 0365 71449
info@cm-parcoaltogarda.bs.it
Ufficio Unico del Turismo Tignale
Tel +39 0365 73354
info@tignale.org